Frammento roccioso con i modelli delle valve di almeno quattro bivalvi. Solo una valva di pettinide è quasi completa, mentre le altre o sono parziali o sono in parte coperte dalla roccia. La valva quasi completa è inequilaterale e sinistra, con una ornamentazione di coste radiali fitte e sottili e deboli e spaziate strie concentriche; le auricole sono presenti ma quella posteriore è rotta. L'altra valva di pettinide è incompleta; è priva di ornamentazioni radiali ma presenta deboli pieghe concentriche irregolari; presenta auricole ma una è incompleta. Bakevellia è rappresentata dalla porzione posteriore di una valva destra. La quarta valva è solo in parte esposta e non si osserva la zona umbonale. Gli altri resti non consentono una determinazione.
Hofmann R./ Hautmann M./ Bucher H., Recovery dynamics of benthic marine communities from the Lower Triassic Werfen Formation, northern Italy, in Lethaia, Hoboken (Stati Uniti) 2014, v. 48 (4)
Neri C./ Posenato R., New biostratigraphical data on uppermost Werfen Formation of western Dolomites (Trento, Italy), in Geologie und Paläontologie Mitteilungen, Innsbruck 1985, vol. 14 (3)
Allasinaz A., Revisione dei Pettinidi Triassici, in Rivista Italiana di Paleontologia e Stratigrafia, Milano 1972, vol. 78 (2)
Tommasi A., La fauna del Trias inferiore nel versante meridionale delle Alpi, in Palaeontographia italica, Pisa 1896, 1