lungo la parete interna del muretto: TO THE POINT & AL PONT & AL PUNTO &
Su un muretto di sassi semicircolare è dipinta una scritta in tre diverse lingue.
Artista concettuale Weiner utilizza la parola scritta legandola a diversi supporti. Sulla superficie concava del muretto egli pensa ad una scritta riquadrata e tradotta dall'inglese in francese e in italiano dando con la presenza dell'ultima "&" l'idea di una continuazione. Collocata su un'altura, l'opera dichiara apertamente di definire un luogo preciso del parco di Villa e mette in comunicazione lo spettatore con il paesaggio alpino che si apre oltre il muretto, punto di arrivo di un percorso, ma anche piccolo teatro di sassi. L'opera d'arte, secondo Weiner, per essere considerata tale è sufficiente sia ideata dall'artista. La fase della realizzazione, secondo sue celebri dichiarazioni (gli Statements), può essere demandata ad altri. Anche a Verzegnis l'artista applicò questo procedimento: egli progettò l'opera per il parco, ma non ne seguì l'esecuzione.
Marzona A., Art Park Verzegnis, Tolmezzo (UD) 2006
Visione continua, Visione continua : musei all'aperto: inserimento urbanistico e territoriale : Egidio Marzona e Villa di Verzegnis : tavola rotonda, Verzegnis, 13 febbraio 1999, Verzegnis 1999
Valle P., Giardini per collezioni. Arte contemporanea nel territorio. Il progetto di Egidio Marzona a Villa di Verzegnis, in Casabella, Milano 2003, Anno LXVII, Maggio 2003