Giovedì 16 maggio: presentazione delle guide

16 Maggio 2019

Giovedì 16 maggio: presentazione delle guide

Il Caffè Letterario Codroipese organizza giovedì 16 maggio 2019 alle ore 20.30, al ristorante Nuovo Doge presso Villa Manin di Passariano di Codroipo, la presentazione delle ultime due guide curate dall’ERPAC.

Gli autori del Servizio catalogazione, promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio dell’ERPAC sono stati invitati a presentare le recenti guide dedicate ai giardini storici privati e alle ville e dimore storiche del Friuli Occidentale, dai rispettivi titoli La verde sorpresa. Guida ai parchi e ai giardini storici privati del Friuli Venezia Giulia e In luoghi più esposti ad essere veduti. Guida alle ville venete e dimore storiche nel Friuli occidentale.

Si tratta di due pubblicazioni che in forma divulgativa sintetizzano il lavoro di ricerca realizzato attraverso la catalogazione di questi beni paesaggistici e architettonici.

La serata sarà occasione per parlare di un patrimonio culturale che nelle giornate di primavera può diventare meta di visite inusuali, al di fuori dei percorsi turistici consolidati.

Qui l’invito

Articolo Messaggero Veneto del 16 maggio 2019