Il bozzetto 1/1 è firmato avanti a destra; Il bozzetto 1/2 è firmato avan ti a destra e datato 14.12.1926; Il bozzetto 1/3 e 1/4 sono retrofirmati e iscritti "Casera Razzo"; Il bozzetto 1/5 è firmato in alto avanti a dest ra e datato 26.1.1923; Il bozzetto 1/6 è firmato retro e datato 20.7.1907
Su supporto ligneo rivestito di velluto rosos sono riuniti sei bozzetti ra ffiguranti da sinistra in alto progressivamente: Pecore in un viottolo con staccionata; In primo piano una pecora tosata bianca, più in dietro un uo mo sta tosando un'altra. Un viottolo fiancheggiato da una staccionata port a a due casolari; Pecorelle in un recinto; Pecore nella staccionata a Case ra Razo; Giovane donna a sedere presso le pecorelle coricate sul terriccio della stalla; Pecore in un recinto con sfondo di montagne.
Bozzetti di varie epoche, precedenti e seguenti la prima guerra Mondiale, ma tutti dedicati alla rappresentazione delle pecore; il dipinto raffigura nte una giovane donna nella stalla è un pretesto per un raffinato gioco di controluce che ricorda alcune posizioni di G. Segantini.