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Punto tela con fili supplementari e contorno più spesso e ritorto, fondo a punto Parigi, piede formato da due paia di fili ritorti (2 spilli/cm), bordo esterno sagomato con anelli coperto dal filo di contorno. Il decoro è composto da fiori a quattro petali vuoti disposti su due righe, presumibilmente alternate ad una riga centrale composta dallo stesso fiore pieno. Bordo esterno rifinito con una teoria di piccoli tondi.
Schoenholzer Nichols T., Schede, in I merletti del monastero di Sant'Orsola nelle collezioni dei Musei Provinciali di Gorizia, Gorizia 2011
Schoenholzer Nichols T., I merletti del "campionario" del monastero di Sant'Orsola di Gorizia, in I merletti del monastero di Sant'Orsola nelle collezioni dei Musei Provinciali di Gorizia, Gorizia 2011
Bellina M., Il merletto a Gorizia tra Sei e Settecento, in Merletto a fuselli. Note di storia e materiali d'archivio, Mariano del Friuli (GO) 2002, I/2
Pillon L., Ritorno alle origini. Note sulla storia del monastero di Sant'Orsola di Gorizia fra Sei e Settecento, in I merletti del monastero di Sant'Orsola nelle collezioni dei Musei Provinciali di Gorizia, Gorizia 2011